Il Progetto GREEN SINKS della società DELTA incontra il Progetto SANITSER delle società SETEC – MINERALI INDUSTRIALI – GEMICA – LCE

L’11 Marzo 2015 si è tenuta presso l’azienda SETEC di Civita Castellana (VT) una giornata di networking tra aziende per confrontarsi sulle tematiche affrontate e gli obiettivi raggiunti riguardo i progetti Europei in corso. 

L’azienda SETEC sta svolgendo un progetto Europeo denominato SANITSER in collaborazione con MINERALI INDUSTRIALI, GEMICA e LCE di Torino.
Il progetto SANITSER della MINERALI INDUSTRIALI-GEMICA-SETEC-LCE ha incontrato il progetto GREEN SINKS.
Le società presenti erano la Delta Srl rappresentati dall’Ing. Bertini Sandro e dalla Dr.ssa Pianesi Savina; la società Minerali Industriali e la società GEMICA.
Erano inoltre presenti due consulenti dello Studio Van Lejien come moderatori dell’incontro.
Nella seguente Immagine è mostrato un momento di discussione delle varie attività svolte.

FOTO1

Dopo un’introduzione dell’Ing. Bertini sulla società Delta, la Dr.ssa Pianesi ha illustrato le varie attività del progetto GREEN SINKS, i problemi riscontrati e risolti e gli ottimi risultati ottenuti richiamando molto interesse da parte dei partecipanti che hanno posto numerose domande incuriositi dall’ambizioso progetto svolto da Delta.
Gli ottimi risultati hanno permesso alle più promettenti formulazioni, denominate features, di costituire una nuova gamma di lavelli che verrà commercializzata a partire dall’autunno 2015.

Successivamente il Dr. Fortuna della società SETEC ha descritto le attività svolte all’interno del progetto europeo mostrando ai partecipanti i laboratori ed i reparti di produzione.

FOTO3

FOTO4

 

La stimolante giornata di networking è stata occasione per conoscere altre società che lavorano col filo comune della salvaguardia dell’ambiente.

Nuove opportunità di collaborazione tra le società SETEC e Delta sono state valutate; nei prossimi giorni Delta invierà alla SETEC una campionatura del proprio materiale di produzione per valutare un possibile impiego per la soluzione di problematiche relative alla produzione di sanitari.

PPT3.pdf
PPT2.ppt
PPT1.pdf

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.