foto1

Il progetto “GREEN SINKS” presenta i successi ottenuti alla giornata di OPEN DAY a Camerino

Il 19 Marzo 2015 presso la Sala degli Stemmi del Palazzo Ducale di Camerino si è svolta la giornata di OPEN DAY dove sono stati illustrati i risultati e gli aggiornamenti del progetto LIFE GREN SINKS. La giornata organizzata in collaborazione con l’UNICAM è stata aperta dai saluti del magnifico rettore Prof. Flavio Corradini e seguiti da un intervento del Prof. Petrini Direttore della scuola Scienze e Tecnologie dell’UNICAM.

foto2

Saluti del Rettore Prof. Flavio Corradini

Si è succeduto l’intervento dell’ Ing. Sandro Bertini CEO del Gruppo Plados- Telma e Presidente della Piccola Industria di Macerata titolare della società vincitrice del progetto, del Prof. Ballini Delegato del Rettore per la ricerca nazionale, innovazione tecnologica e promozione delle conoscenze, competenze e tecnologie, UNICAM, della consulente Gertuud Van Leijen e l’Ing. Andrea Luzi, dottorando Università Politecnica delle Marche.
La Dr.ssa Maria Savina Pianesi, Responsabile R&D della DELTA srl ha dettagliato gli obiettivi da raggiungere ed i risultati ottenuti, illustrando alcuni campioni prodotti e lavelli stampati.

foto3

La Dr.ssa Pianesi illustra le attività svolte

foto4

I lavelli GREEN esposti all’OPEN DAY

Dopo un piccolo intervallo sono intervenuti il Dr. Alberto Salina del Gruppo Minerali Industriali fornitore di cariche minerali di recupero, il Prof. Enrico Marcantoni responsabile scientifico del progetto, la Dr.ssa Serena Gabrielli ed il Dr. Matteo Di Nicola entrambi PhD UNICAM.
L’assemblea composta da studenti, fornitori ed esperti del settore è stata attenta e partecipe intervenendo con numerose domande sia di natura scientifica che tecnica riguardante le attività del progetto finora svolte.

foto5

Partecipanti alla giornata di OPEN DAY

Un’iniziativa importante che sottolinea e conferma la caparbietà e lo spirito innovativo della imprenditorialità maceratese.

La giornata di OPEN DAY, con oltre 50 partecipanti, è stata un’occasione per diffondere un tema fondamentale, quale quello della salvaguardia dell’ambiente attraverso la ricerca scientifica unita al Know-how, allo spirito creativo delle PMI locali e a un progetto di rete con le eccellenze universitarie italiane del settore.

Presentazione_Dr._Di_Nicola.pdf
Presentazione_Dr._Luzi.pdf
Presentazione_Dr._SALINA.pdf
Presentazione_Dr.ssa_Gabrielli.pdf
Presentazione_Prof._Marcantoni.pdf
Presentazione_Van_Leijen.pdf
Presentazione_Dr.ssa_Pianesi.ppt

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.